Bilancio Sociale 2021

Bilancio Sociale 2021

NewsBilancio Sociale

Il 2021 è stato un altro anno complesso e pieno di difficoltà.

Come leggerete, in questo bilancio sociale presentiamo dei risultati positivi in termini di fatturato e di crescita economica della cooperativa. Di tutto questo siamo contenti ma non ci basta. Vogliamo essere più efficaci e incidere di più nelle realtà in cui operiamo. Parliamo innanzitutto della realtà carceraria, in cui sentiamo quotidianamente la necessità di offrire sempre più opportunità a persone che hanno bisogno di dare un senso al periodo della detenzione. Parliamo delle vite concrete dei detenuti e degli altri soggetti svantaggiati che lavorano con noi: sentiamo la responsabilità di dare risposte concrete alle loro istanze di un accompagnamento più efficace verso l’autonomia e verso il reinserimento nella comunità e nel mondo del lavoro fuori dal carcere.

Nel corso del 2021 abbiamo ripreso con vigore il lavoro sul territorio, nella convinzione che dalle relazioni di solidarietà all’interno di una comunità coesa possa venire l’energia per creare gli strumenti concreti per dare la possibilità a tutti, nessuno escluso, di realizzare pienamente la propria personalità e per garantire il godimento dei diritti fondamentali.

Scarica qui la versione integrale del Bilancio Sociale 2021-